Il Centro Studi storico-archeologici "Oreste Nardini" ed il Circolo "La Spinosa" per l'Ambiente presentano:"VELLETRI SOTTERRANEA - Mostra fotografica documentaria".
Viaggio attraverso i tesori nascosti del nostro territorio. La mostra è arricchita con foto inedite delle famose grotte e cunicoli dell'antica città. La mostra che durerà dal 3 al 18 dicembre 2009 è ospitata presso la Biblioteca Comunale "Augusto Tersenghi" in Piazza Cairoli 54 e sarà visitabile durante l'orario di apertura della biblioteca stessa (Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.15 e solo il lunedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 18.45).
Alla presentazione ed inaugurazione di giovedì 3 dicembre con inizio alle ore 16.00, interverranno:
dott. Filippo Alivernini, Responsabile del Fondo Antico e Moderno della Biblioteca Comunale di Velletri;
dott. Pietro Sportelli, Presidente dell'Associazione Imprenditori Veliterni;
Corrado Bisini, Presidente "La Spinosa" per l'Ambiente;
Giorgio Manganello, Presidente del Centro Studi storico-archeologici "Oreste Nardini".
Seguirà la conferenza del dott. Valentino D'Aniello, geografo dell'Associazione Geografica Ambiente e Territorio su "La rilevazione grafica e topografica degli ambienti sotterranei: il caso di Velletri".
L'iniziativa proseguirà con altri due incontri:
giovedì 10 dicembre con il dott. Manlio Lilli ed il dott. Umberto Savo
lunedì 14 dicembre con il dott. Adriano Morabito.
All'evento hanno collaborato l'Associazione Geografica Ambiente e Territorio e l'Associazione Culturale "Roma Sotterranea" ed è stata realizzata grazie al contributo dell'Associazione Imprenditori Veliterni e della Compagnia delle Opere Roma e Lazio con il patrocinio del Parco dei Castelli Romani.
Nessun commento:
Posta un commento