lunedì 8 maggio 2017

Cani in gamba !

Mella a Villa Ginnetti
E' stata appena inviata via mail la presente richiesta al Comune di Velletri.
Indicheremo a breve i luoghi ove poter aderire all'iniziativa apponendo la propria firma.


Alla C.A. del Sindaco
E p.c. ai Capi Gruppo Consiliari
Comune di Velletri

Oggetto: Richiesta  AREE RECINTATE PER SGAMBATURA CANI nei giardini Comunali
Con la presente la scrivente Associazione La Spinosa per l’Ambiente vuole dare voce alle numerose richieste dei residenti e dei proprietari di cani che sono costretti a portare gli animali al guinzaglio in giro per la città senza poterli mai lasciare liberi senza rischiare di incorrere in una multa o nelle proteste dei passanti.
Pertanto si chiede al Sig. Sindaco, ai Capi Gruppo Consigliari ed al Consiglio Comunale che una o più aree indicate con la dicitura “AREA SGAMBAMENTO”, possa essere recintata e utilizzata come area per i cani allestendo la stessa in modo che possano esserci zone che favoriscano la socializzazione degli animali e del loro addestramento da parte dei proprietari in sicurezza e con tranquillità degli altri cittadini.
Nelle nostre aspettative c’è quella di poter utilizzare queste in compagnia dei nostri animali in uno spazio sufficientemente ampio da consentire di lasciar liberi gli animali senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani.
Auspichiamo altresì che all’ingresso delle aree fossero affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle feci degli animali: prassi assolutamente civile, legislativamente prevista ma purtroppo disattesa.
Le aree oggetto della richiesta sono i Parchi di Villa Ginnetti, Muratori, S. Maria dell’Orto e Viale Marconi.
A supporto della richiesta, La Spinosa per l’Ambiente inizierà una raccolta di firme.
In fede.
Velletri, 8 maggio 2017
La Spinosa per l’Ambiente

Il Presidente

Nessun commento: