domenica 6 marzo 2011

Cambiando l'ordine degli addendi, il risultato non cambia.

Multipiano di Piazza Donatori del Sangue: NO al parcheggio

Quello che dichiara il geometra R. Leoni su fb è spazzatura pseudo-ideologica degna del peggior cementificatore.

Non scordiamo l'assenso dato dal suo schieramento politico ad un PRG presentato dal centro destra risultato poi DEVASTANTE per il nostro territorio. Le decine e decine di gru e cantieri che invadono e stuprano la città ne sono il segno evidente. Palazzi che sorgono con dubbio gusto architettonico e totalmente in disarmonia con i quartieri dove si inseriscono le nuove costruzioni. Un incremento demografico indotto che aumenterà in maniera esponenziale l'impronta ecologica di Velletri su una terra già in forte emergenza idrica.

Non ultimo motivo di critica nei confronti del PRG lo scarso o nullo ritorno economico per le nostrane aziende edili che si sono viste battute dalla concorrenza esterna con presenze spesso inquietanti.

Tornando al multipiano l'assessore adducendo modifiche e "migliorie" dovute a molteplici osservazioni, porteranno comunque 500 auto circa in più nel centro di Velletri (circa 2000 passaggi) provocando così un disastro ambientale che intacca seriamente la qualità dell'aria di Velletri. Non bastando l'arsenico e gli altri metalli nell'acqua, l'Amministrazione Comunale aumenterà d'ufficio polveri sottili e benzene, anche questi noti agenti CANCEROGENI.

Continuiamo a chiedere che almeno, prima di pensare a qualsiasi intervento che venga a coinvolgere il centro storico di Velletri, sia effettuato un serio monitoraggio ambientale dell'aria, un analisi basilare per la salute dei cittadini che manca da diversi anni e che per le polveri sottili NON E' MAI STATO EFFETTUATO.

Nessun commento: