domenica 25 agosto 2013

Gli ignavi

La bretella autostradale a pedaggio Cisterna – Valmontone è ormai legge. Il cosiddetto Decreto del Fare è stato infatti approvato da entrambe le Camere ed il C.I.P.E. ha deliberato l’investimento. A breve la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale ed il nostro conseguente ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale e, qualora non venisse accolto, inevitabilmente arriveranno le ruspe ad uccidere la nostra Terra. Il tempo che ci rimane non è quindi molto e neanche le frecce al nostro arco se non una capillare resistenza sul territorio messa in atto da tutti e con tutte le forze a disposizione.
Non è più tempo quindi dell’attendismo o del “fatti più in là” e della sindrome Nimby (non nel mio giardino). Il rifiuto del mostro d’asfalto deve essere totale ed immediato.
Chi non parla, non si esprime e non aderisce al movimento che si oppone all’opera è a favore della sua costruzione. La difesa del Territorio non è il silenzio ne’ il nascondere la testa sotto la sabbia o girarsi dall’altra parte o anche il fatalismo ottimista o pessimista che sia …
Le alternative praticabili e non distruttive per il miglioramento della viabilità ci sono e sono state già ufficialmente presentate più volte dalle associazioni ambientaliste.
Questa non è l’ora dell’astensionismo.
Ogni singolo cittadino, partito, movimento, sindacato, associazione è nel diritto – dovere di esprimere la sua opinione a favore o contro: nessuno può tirarsi fuori.
Non è più tempo per gli ignavi.
L’Eco Resistenza a Velletri è iniziata !

Nessun commento: