sabato 8 agosto 2020

Massima vicinanza al Comitato No Bretella

 

Fin dalla sua costituzione La Spinosa per l’Ambiente è stata tra le prime associazioni a partecipare attivamente al Comitato NO alla Bretella Cisterna-Valmontone ed ora che, con il Decreto Semplificazione ed il commissariamento è sempre più vicina e concreta la minaccia della costruzione dell’opera, l’associazione ambientalista lo è ancora di più.

Ci preme sottolineare che nella difesa del territorio tutto è interconnesso, anche i cambiamenti climatici dipendono dalle scelte più o meno green di governo, regioni e da quelle personali. Le scelte personali sono una condotta per il rispetto dell’ambiente ma è anche l’affiancarsi o meno a certe lotte in difesa della nostra terra. Non siate complici della devastazione.

Da pochi giorni è attiva una petizione on line, un piccolo gesto che ci può dare o meno la misura di quante persone tengano alla propria città, alle sue tradizioni e produzioni. Ci attendiamo quindi una risposta massiccia su questa pagina.

Piantare alberi, tenere aperto un rifugio e dire NO ad una inutile e devastante grande opera va tutto nella medesima direzione.

Ricordiamoci sempre: “Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso. Vi accorgerete... che non si può mangiare il denaro.” Orso in Piedi, Siuox.

La Spinosa per l’Ambiente

Nessun commento: