martedì 29 settembre 2009

A caccia di ... buffonate !


Si erano dati appuntamento per sabato 26 settembre alle falde del Monte Artemisio per una battuta di caccia: alcune associazioni venatorie avevano annunciato l’evento con tanto di comunicato stampa, pubblicato perfino su giornali nazionali. Avevano però sbagliato posto! Infatti i luoghi dell’appuntamento rientrano all’interno della perimetrazione del Parco Regionale dei Castelli Romani, dove come è noto, l’attività venatoria è proibita sulla base di una legge del 1991 relativa alle aree protette. Forse qualcuno li ha avvertiti che stavano per compiere un reato, del quale avrebbero dovuto rispondere in sede penale.
Si è trattato di ignoranza della legge ? Di protervia ? O è stato piuttosto un tentativo di provocazione? Forse tutti questi elementi messi insieme: sta di fatto che quella mattina sul Monte Artemisio gli animali sono stati lasciati in pace, così come gli uomini, le donne e i bambini che a centinaia sono andati a passeggiare, tranquilli, per i boschi.
Vorremmo dare un consiglio ai cacciatori veliterni: continuate a cacciare buffonate, in questo campo siete maestri insuperabili !

Nessun commento: