mercoledì 17 settembre 2008

NEL PARCO LA CACCIA NON E' CONSENTITA


P.R.C.R. - COMUNICATO STAMPA N. 79 - 18 settembre 2008

All'interno dei confini dell'area protetta gli animali sono tutelati

Rocca di Papa (Roma) – Riparte la stagione della caccia e l'Ente Parco ricorda che all'interno dei proprio confini tale pratica è vietata e sanzionata a norma di legge.
“Per chi abbia ancora dei dubbi circa l'attuale perimetro del Parco – spiega il vice presidente, Giancarlo Trombetta - è on line su http://www.parcocastelliromani.it/ la carta particolareggiata e definita dei confini dell'area protetta.”
La carta, disponibile a bassa risoluzione per chi desidera semplicemente una veloce consultazione, e ad alta definizione per chi intende stamparla, riporta i confini attuali dell’area protetta e, con colore diverso, l’area contigua, ossia quella fascia fra il Parco e il territorio circostante in cui la soglia di naturalità aumenta progressivamente per dare senso all'area protetta stessa.
La carta è stampabile e consultabile sia nella sua interezza, con scala 1:25.000, sia in singole tavole, in scala 1:10.000.
La versione cartacea è comunque disponibile presso la sede del Parco, a Villa Barattolo, in via Cesare Battisti 5, Rocca di Papa.

Nessun commento: