mercoledì 3 settembre 2008

Il Parco inizia a Velletri le presentazioni di "Cose Mai Viste"




Conferenza stampa di presentazione di “Cose mai viste”

Giovedì 11 alle 17 inizieranno dalla Biblioteca di Velletri le presentazioni di “Cose mai viste” (settembre – dicembre 2008)


Rocca di Papa (Roma) – Il Parco dei Castelli Romani giovedì 11 settembre alle 17 presso la Biblioteca Comunale di Velletri, piazza Cairoli 54, inizierà a presentare nei comuni del territorio il programma di visite guidate “Cose mai viste”, edizione settembre – dicembre 2008.

Quest'edizione prevede un centinaio di visite che spaziano nei diversi ambiti della fruizione territoriale, dalle passeggiate d'autore e culturali agli eventi sportivi, dal trekking urbano, alle escursioni naturalistiche, fino ad arrivare a delle giornate particolari che contemplano momenti di pittura en plen air, osservazioni notturne e persino laboratori artistici sul riciclo.

“Nell'ambito della cooperazione istituzionale tra Enti”, afferma il Presidente del Parco dei Castelli Gianluigi Peduto “grazie anche alla collaborazione del circolo La Spinosa, Il Parco, con “Cose mai viste”, vuole promuovere una fruizione consapevole del territorio, particolarmente quello del comune di Velletri che spesso non è apprezzato e fruito come dovrebbe. La scelta della Biblioteca comunale come sede di presentazione alla stampa e ai cittadini non è casuale perché testimonia appieno questa fruttuosa collaborazione”.

Alla conferenza stampa interverranno: il presidente del Parco dei Castelli Romani, Gianluigi Peduto, il sindaco del comune di Velletri, Fausto Servadio, il direttore del Parco dei Castelli Romani, Roberto Sinibaldi.

Nessun commento: